preloader image

Nganzo Girls House (#VdS2020)

Voci di Solidarietà non si ferma, e con l’aiuto degli amici che ci seguono ormai da tanto tempo contiamo di riuscire a raggiungere comunque il risultato che ci siamo prefissi, e cioè la realizzazione di una Girls House nella scuola di Nganzo.

10 Backers 0 Love it
1.565,00 Raised
800,00 Goal
Raised Percent :
100%

0 Days to go
100% Funded
Campaign Over
, Rwanda

Il progetto Voci di Solidarietà è nato nel dicembre del 2011 dalla collaborazione tra lo studio di produzioni musicali Double Dominant di Torino e Marina Manino, docente che dirige il Coro della Domenica di Castiglione Torinese e da diversi anni segue anche il coro delle scuole elementari in cui lavora (Gassino e Castiglione).

L’iniziativa consiste nell’organizzazione, in occasione del Natale, di un evento-concerto che raccoglie tante e diverse voci, unite nel comune intento di raccogliere fondi per iniziative benefiche; in particolare, da alcuni anni stiamo sostenendo la ristrutturazione di una piccola scuola del Rwanda dove lavora come volontaria una cara amica ed ex-collega, Annamaria Zavagni.

Quest’anno, a causa del difficile periodo di epidemia che tutto il mondo sta vivendo, non è stato ovviamente possibile organizzare il concerto di Natale e VdS 2020 viaggia un po’ in sordina… Ma non ci fermiamo, e con l’aiuto degli amici che ci seguono ormai da tanto tempo contiamo di riuscire a raggiungere comunque il risultato che ci siamo prefissi, e cioè la realizzazione di una Girls House nella scuola di Nganzo.

Si tratta di una stanza di recente costruzione che si è deciso di realizzare dopo aver constatato che le ragazzine della scuola (spesso le bambine non iniziano esattamente a 6 anni…)  non frequentavano durante il periodo mestruale, un po’ per vergogna, ma soprattutto per la mancanza di supporti igienici, cosa che spesso creava situazioni imbarazzanti.

SI è quindi ricavato da un ex magazzino una stanza, con un bagno, in modo che queste ragazzine abbiano la possibilità di cambiarsi, lavarsi e anche di stare un po’ tranquille nel caso non si sentano bene.

Purtroppo per mancanza di soldi la stanza non è ancora pronta: occorre rifinire pavimento e infissi e, soprattutto, completare i servizi igienici.

 

Grazie in anticipo e Buon Natale a tutti!


Rewards