Voci di Solidarietà 2017

#VdS2017

  • Descrizione
  • Commenti

Voci di Solidarietà è un evento musicale di beneficenza che ha come obiettivo principale la raccolta di fondi in favore di una scuola primaria in Ruanda. Questa piccola struttura del distretto di Kigali è uno dei pochi punti di riferimento per i bambini che vivono in quell’area e c’è sempre molto da fare per mantenerla in attività. Così anno dopo anno cerchiamo di sostenerla nei lavori di ristrutturazione come il rinnovo delle tubazioni dell’acqua, l’acquisto di porte, lavagne e banchi e il rifacimento del tetto e del cortile.

L’idea dell’evento nasce nel 2011 dall’incontro tra diverse realtà: Helpyness, una Onlus per lo sviluppo di progetti di utilità sociale, Double Dominant, uno studio di produzioni musicali, e Marina Manino, direttrice del Coro della Domenica e maestra dei cori dei bimbi delle scuole elementari di Castiglione e Gassino Torinese. Dalla loro collaborazione nasce Voci di Solidarietà, il cui nome si riferisce al significato più profondo del progetto, ovvero l’idea che grazie alla musica i nostri bambini possano aiutare i loro coetanei africani più sfortunati.

Il nostro obiettivo quest’anno

Il rifacimento del cortile
Questi lavori si rendono particolarmente importanti perché in questo momento è molto difficile per i veicoli raggiungere la scuola e questo ostacola gli approvvigionamenti e limita gli accessi

Come contribuire

Sostenere il progetto è semplicissimo: basta premere il bottone arancione “Sostieni adesso”, scegliere il livello di importo desiderato e pagare con PayPal o carta di credito. Ad ogni livello di contributo sono associati degli omaggi, un modo per ringraziare i nostri sostenitori!

Per chi preferisse contribuire con un bonifico:
CONTO CORRENTE intestato a Helpyness ONLUS
Banca: Credito Valtellinese
IBAN: IT23W0521601016000000010415
Causale: Voci di Solidarietà 2017 – tuo indirizzo mail (così da poterti inviare i ringraziamenti)

L’evento

Vi aspettiamo tutti al grande concerto di Natale che si terrà il 22 Dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Castiglione Torinese.

Segui l’evento su Facebook per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/1980866725495097/

Alcune immagini dalle edizioni passate del progetto

 

Dalla pagina Facebook del progetto…

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!