Continua l’avventura del progetto Voci di Solidarietà con il nostro portale e quest’anno si torna ad aiutare la scuola del distretto di Kigali in Ruanda!

Di cosa si tratta

Il progetto Voci di Solidarietà nasce a Castiglione Torinese nel dicembre del 2011 da un’idea del Double Dominant Production Studio in collaborazione con Marina Manino, direttrice del Coro della Domenica. L’iniziativa consiste nell’organizzazione di un evento musicale per veicolare, attraverso la musica, un gesto di generosità verso coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.

Sostenendo la nuova campagna saprai che il tuo contributo giungerà a chi ne ha bisogno e in cambio riceverai un omaggio musicale delle nostri voci di solidarietà, i gruppi corali legati al territorio della nostra iniziativa: il Coro dei Bambini delle Scuole Elementari di Gassino e Castiglione, il Coro della Domenica e il Coro Parrocchiale di Castiglione Torinese.

Anche quest’anno i fondi andranno a sostenere il progetto TBV Konokoulou portato avanti dalla amica ed ex collega Annamaria Zavagni, a beneficio di una piccola scuola di Kigali, un villaggio in Rwanda. Negli anni abbiamo contribuito al rifacimento del tetto e all’acquisto dei banchi, ma la scuola ha ancora bisogno del nostro aiuto!

 

Gli obiettivi

La riverniciatura di tutte le lavagne ormai consunte
Le tubature per portare l’acqua potabile dal pozzo alla scuola
Le porte di metallo, nuove e più sicure per tutte le 12 classi

 

Segui anche la pagina Facebook dell’iuniziativa: https://www.facebook.com/vocidisolidarieta/