Come donare

HELPYNESS non è solo un portale di crowdfunding, ma grazie alla tecnologia ti permette di fare crowdfunding in modo innovativo, in quattro modi diversi: potrai donare il tuo DENARO, TEMPO, RISORSE o MUSICA.

Come funziona in pratica? Leggi qui sotto:


Denaro

DENARO



Questo è il modo più tradizionale per effettuare una donazione. Per ogni progetto pubblicato su HELPYNESS potrai donare denaro, essenzialmente in due modalità:

  • PayPal (pagando in modo semplice, veloce e in tutta sicurezza).
  • Bonifico Bancario (godendo tra l’altro dei vantaggi derivanti dalle detrazioni fiscali)

A termine della campagna, se verranno raccolti i fondi richiesti per lo svolgimento del progetto, HELPYNESS procederà con il pagamento a favore dei referenti del progetto, i quali poi pubblicheranno sul sito di HELPYNESS i risultati del progetto.


Alcuni progetti pubblicati su HELPYNESS potranno richiedere (in aggiunta ad una quota in denaro) un contributo in termini di ore lavorate, per esempio perché quel progetto necessita la presenza di volontari come parte essenziale per lo svolgimento dello stesso.

Potrai allora indicare la tua disponibilità, in termini di ore, donando quindi il tuo tempo. Verrai contattato direttamente dai referenti del progetto, con i quali stabilirete le modalità di svolgimento delle attività. Verrà creato un calendario per la donazione delle ore da parte di tutti i volontari, e dopo la campagna di crowdfunding saranno i referenti stessi del progetto a certificare la quota di ore effettivamente donate.



Tempo

TEMPO


Risorse

RISORSE



Altri progetti, per il proprio svolgimento, avranno bisogno di risorse, strumenti o attrezzature, o ancora locali, in cui poter effettuare le attività di volontariato previste dal progetto stesso.

Potrai allora indicare le tue disponibilità e verrai contattato direttamente dai referenti del progetto, che verificheranno se le risorse che metti a disposizione sono utili per il progetto. Anche in questo caso, saranno i referenti stessi del progetto a certificare le risorse effettivamente donate.


Se non hai disponibilità di denaro, tempo o risorse da donare, ma sei un talentuoso musicista/cantante oppure un valente compositore/arrangiatore,… beh, in questo caso, non ti preoccupare: puoi donare il tuo talento musicale!

Per esempio, potrai donare ad HELPYNESS un brano musicale (in formato MP3), o una registrazione delle tue performances, o ancora un arrangiamento.

Il brano musicale, contenente anche il tuo contributo, sarà quindi inviato a tutti i donatori (indipendentemente dalla forma di donazione che avranno scelto), costituendo perciò un simpatico veicolo per diffondere la notizia del progetto (e incoraggiare nuove donazioni!).



Musica

MUSICA

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!