Helpyness.org è una piattaforma di crowdfunding dedicata a iniziative di solidarietà e utilità sociale.

Proporre un progetto è semplice: in pochi passi potrai riempire un documento rispondendo ad alcune semplici domande, e poi inviare la tua idea al Board di Helpyness. Prima di fare ciò ti suggeriamo però di pensare bene ai seguenti aspetti:

  • qual è l’obiettivo tangibile del tuo progetto? Ricorda che Helpyness supporta progetti di utilità sociale (in accordo con la legge sulle ONLUS)
  • quali risorse ti servono (e di che tipo: denaro, ore lavorate, materiale, competenze, …)
  • quando parte e finisce il progetto. Queste semplici informazioni sono importanti perché, se finanziato, il progetto sarà chiamato a rendicontare i propri risultati mediante pubblicazione sul sito Helpyness in una pagina dedicata (e nei casi più di successo, nella Hall of Fame!)
  • hai pensato a cosa riesci a realizzare in aggiunta nel caso il tuo progetto ottenga un maggior finanziamento?

Ricorda che, nel tuo stesso interesse, Helpyness è particolarmente rivolta ad iniziative di elevato impatto, atte a sensibilizzare la popolazione ad una cultura dell’imprenditorialità sociale, e sostenere quindi azioni concrete, volte al miglioramento della qualità della vita e della società, anche in ottica di sostenibilità a lungo termine.

Ricapitolando, i passi da seguire sono 2 e sono semplicissimi:

  1. Scarica il documento da compilare
  2. Vai al form per la sottomissione dei progetti

NB: solo gli utenti registrati posso sottomettere delle proposte di progetto, se non lo hai ancora fatto… Iscriviti!